Termini & Condizioni

 

 

Condizioni e termini generali di Vendita 
 

 

IMPORTANTE: I PREZZI INDICATI IN LISTINO POTRANNO SUBIRE UNA VARIAZIONE DAL 10 AL 15% A PARTIRE DAL 01.01.2021 DOVUTA ALLE SPESE DOGANALI PER LE MERCI PROVENIENTI EXTRA UE (UK BREXIT) . AL MOMENTO NON SIAMO IN GRADO DI CALCOLARE AUTOMATICAMENTE IL PREZZO FINALE, LE SPESE DI TRASPORTO E DI STOCCAGGIO DOGANALE DURANTE LA FASE DI SPEDIZIONE .  L'ORDINE CON IL PREZZO FINALE VIENE INVIATO AL CLIENTE PRIMA DEL PAGAMENTO


I costi di spedizione dipendono dal peso, dimensioni e destinazione del collo. A causa della grande quantità di ricambi in vendita non è possibile per i partner logistici dare un preventivo esatto del costo del trasporto prima del confezionamento delle parti. Il costo applicabile nella maggior parte delle spedizioni con una confezione dal peso inferiore ai 5 Kg ed entro i confini italiani è forfettariamente pattuita in 18 Euro + IVA
Il Corriere può tuttavia calcolare i costi della consegna sul peso effettivo o sul peso volumetrico del pacco. Il peso volumetrico viene calcolato moltiplicando la lunghezza x larghezza x altezza (in metri) e poi moltiplicando il risultato per 250. In caso di confezioni voluminose o per destinazioni diverse da ITALIA potrà essere richiesto un supplemento di costo sulle spese di consegna. Qualora il ricambio presenti caratteristiche di volume superiori al coefficiente 31,25 ( dimensioni 50 cm x 50 cm x 50 cm- tipo parti carrozzeria voluminose, parabrezza, impianti di scarico, sedili, etc) è preferibile richiedere un preventivo prima di procedere all'ordine contattando il n 06 812 1447. Qualora questo non venga effettuato il venditore provvederà a fatturare l'importo in eccedenza.  E' nel diritto del cliente provvedere al trasporto tramite altri operatori con un preavviso di 48 ore dalla data dell' ordine 

MINUTERIE ED ORDINI MINIMI
Il venditore richiede un supplemento per la gestione di ordini contenenti un elevato numero di minuterie in rapporto al totale dei prodotti acquistati pari al valore di Euro 3,10 + IVA per articolo per ogni prodotto con costo pari o inferiore a Euro 8,99 + IVA  Questa procedura si rende necessaria quando i costi di gestione, ricerca e packaging dei singoli articoli di minuteria superano il margine al costo delle parti stesse e si rende necessario un rimborso. E' facoltà dell'acquirente annullare l'ordine qualora il costo applicato non venga accettato. 

RICAMBI CONTENENTI ESPOSIVI O MATERIALI INFIAMMABILI

E' facoltà del corriere aggiungere supplementi di costo sulle spese di consegna di beni o ricambi provenienti da altri paesi dell'Unione Europea
in caso di materiali ritenuti pericolosi per la spedizione aerea. Rientrano nella categoria dei materiali pericolosi componenti infiammabili come collanti speciali, vernici, componenti funzionanti tramite cariche esplosive, Airbag etc. In caso di ordine di tali ricambi, Lotus Web Store, comunichera' al cliente di volta in volta il prezzo comunicatogli dallo spedizioniere. E' facoltà del cliente annullare l'ordine nel caso si ritenga che il costo di spedizione del collo non sia adeguato alle sue necessità.

_____________________________________________________________________________________________________________________

Le presenti Condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra AUTOHAUS SRL ed il Cliente in relazione all'acquisto di Prodotti effettuato a distanza, tramite la rete telematica, sul Sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 ed alla successuva disciplina applicabile del Codice Civile Rif. Codice del Consumo DL 206 del 06 Settembre 2005   

 


1. Definizioni

In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni generali di vendita, le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato, sia al singolare sia al plurale:

-  AUTOHAUS indica AUTOHAUS S.r.l. iscritta alla Camera di Commercio di Roma n. 07310051003, C.F. e Part. I.V.A. 07310051003.
- Cliente: indica la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con AUTOHAUS, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

-  Parti: indica AUTOHAUS e il Cliente congiuntamente.
-  Sito: indica il sito internet di cui è titolare AUTOHAUS, contraddistinto dall'URL www.lotuswebstore.it 
-  Prodotti: indica i beni venduti da AUTOHAUS al Cliente indicati nella Conferma d'Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.
- Contratto: indica l'accordo, regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita, concluso tra AUTOHAUS e il Cliente a seguito dell'accettazione da parte di AUTOHAUS della Conferma d'Ordine, in forza del quale AUTOHAUS si impegna a consegnare al Cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.
- Conferma d'Ordine: indica l'accettazione del Cliente, inoltrata a AUTOHAUS tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

2. Premessa

2.1  AUTOHAUS svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti del “consumatore”, al quale sono offerti i prodotti in vendita sul Sito. Per “consumatore” deve intendersi la persona fisica che, in relazione ai Contratti, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2.2  AUTOHAUS, pertanto, invita i soggetti che non siano riconducibili alla categoria dei “consumatori” di cui al punto 2.1. ad astenersi dall'inoltrare ordini di acquisto relativi ai beni venduti da AUTOHAUS sul Sito.

2.3  In considerazione della politica commerciale sopra descritta, AUTOHAUS si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini non conformi alle proprie politiche commerciali.

3. Conclusione e oggetto del Contratto

3.1 La ricezione da parte di AUTOHAUS della Conferma d'Ordine, trasmessa dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

3.2 Con la conclusione del Contratto, AUTOHAUS si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di AUTOHAUS di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

3.3  Il Cliente, con l'invio della Conferma d'Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con AUTOHAUS le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

3.4 L'inoltro della Conferma d'Ordine, pertanto, sottintende l'integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni generali di vendita nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.
3.5 Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d'Ordine da parte di AUTOHAUS, quest'ultima provvederà ad inviare al Cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti).

4. Dichiarazioni, obblighi e garanzie

4.1  AUTOHAUS vende sul Sito esclusivamente prodotti di prima qualità, che acquista direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. AUTOHAUS, pertanto, non rivende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

4.2  I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. AUTOHAUS, in ogni caso, non è in grado di garantire l'esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini ed ai colori come appaiono sul monitor del Cliente.

4.3 Le Parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell'accesso al Sito da parte dell'utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti. I prezzi visualizzati, infatti, sono determinati in relazione alla valuta del Paese selezionato dall'utente.

4.4 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nell'elenco della sezione "Spedizioni e Consegna" non potranno essere accettate da AUTOHAUS (per le eccezioni vedi Spedizioni e Consegna).

4.5 Tutti i Prodotti sono muniti di foglio di rimborso inserito nel plico. Qualora il Cliente provi i Prodotti, è tenuto a farlo senza rovinare l'imballo originale. AUTOHAUS, in ogni caso, ha la facoltà di non accettare i Prodotti resi che ne siano sprovvisti, ai sensi dell'art. 8.

5. Pagamenti

5.1 Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente mediante una delle modalità previste sul Sito.

5.2 In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc.) verranno automaticamente inoltrate tramite protocollo crittografato a PayPal, senza che AUTOHAUS o terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.

5.3 L'importo dell'ordine sarà addebitato sul conto corrente del Cliente solo al momento della spedizione del pacco contenente i Prodotti.

5.4 Consegne in località fuori dai confini italiani possono generare supplementi di costo da pattuire direttamente al momento dell'ordine.

5.5 Articoli con volumi o peso oltre la norma posso generare supplementi al prezzo richiesti dal vettore oltre alla tariffa fissa

6. Consegna dei Prodotti e Spedizione

I prodotti disponibili in magazzino vengono spediti entro 10 giorni lavorativi. E' prevista una tollerenza di 90 giorni per ricambi e accessori non disponibili.Per le specifiche modalità di consegna dei Prodotti si veda la sezione Domande e risposte - Ordini e spedizioni, le cui disposizioni formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni generali di vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento dell'invio della Conferma dell'Ordine.

I costi di spedizione dipendono dal peso, dimensioni e destinazione del collo. A causa della grande quantità di ricambi in offerta è impossibile per noi dare un preventivo esatto del trasporto prima del confezionamento delle parti. Il costo applicabile nella maggior parte delle spedizioni con una confezione dal peso inferiore ai 2 Kg ed entro i confini italiani è forfettariamente pattuita in 18 Euro + IVA

Il Corriere può tuttavia calcolare i costi della consegna sul peso effettivo o sul peso volumetrico del pacco. Il peso volumetrico viene calcolato moltiplicando la lunghezza x larghezza x altezza (in metri) . In caso di confezioni voluminose o per destinazioni diverse da ITALIA potrà essere richiesto un supplemento di costo sulle spese di consegna.

Il Corriere puo' aggiungere supplementi di costo sulle spese di consegna di beni o ricambi provenienti da altri paesi dell'Unione Europea. In caso di materiali ritenuti pericolosi per la spedizione aerea. Rientrano nella categoria dei materiali pericolosi componenti infiammabili come collanti speciali, vernici, componenti funzionanti tramite cariche esplosive, airbag etc. In caso di ordine di tali ricambi, Lotus Web Store, comunichera' al cliente di volta in volta il prezzo comunicatogli dallo spedizioniere. E' facoltà del cliente annullare l'ordine nel caso si ritenga che il costo di spedizione del collo non sia adeguato alle sue necessità.


7. Reclami

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo AUTOHAUS potrà essere contattata tramite il numero 068121447 o via e-mail, all'indirizzo info@lotusroma.it   Per maggiori chiarimenti si consulti l'area Clienti.

8. Diritto di recesso

8.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine 14 giorni dal giorno del ricevimento dei Prodotti  (art.49, comma 4, DL  n. 206 del 06/09/2005) 

8.2 Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, attraverso l'invio di comunicazione a AUTOHAUS da effettuarsi mediante compilazione del modulo di reso.

8.3 Qualora i Prodotti siano già stati consegnati al Cliente, questi deve restituirli con spese di spedizione a propio carico  entro 14 giorni di calendario decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotto.

8.4 Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3 e 8.4 - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: il modulo di reso disponibile sul Sito deve essere correttamente compilato dal Cliente ed inviato a AUTOHAUS prima dell'invio del materiale.

- i Prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
- i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; nel caso di CD/DVD la confezione deve essere sigillata come in origine;
- i Prodotti devono essere accompagnati dal foglio di reso che è contenuto nel pacco;
- i Prodotti resi devono essere inviati a AUTOHAUS in una sola spedizione. AUTOHAUS, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.

8.5 Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni previste nelle presenti Condizioni generali di vendita, AUTOHAUS provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate, al netto delle eventuali spese di spedizione e di transazione addebitate al Cliente, nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui sia venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Qualora il prodotto sia stato ordinato specificamente per il Cliente, il rimborso spettante sarà al netto di eventuali spese di spedizione e penali sostenute da AUTOHAUS per la resa al fornitore. 

8.6 Qualora non siano rispettate le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali di vendita per il corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte a AUTOHAUS; tuttavia, al Cliente è attribuita la facoltà di ottenere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati resi a AUTOHAUS.

8.7  Resta inteso che se il Cliente decide di non avvalersi della facoltà di cui al precedente punto 8.6, AUTOHAUS è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre alle somme percepite.

9. Tempi e modalità di rimborso

9.1 Dopo la restituzione dei Prodotti da parte del Cliente, AUTOHAUS provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità del reso alle condizioni di cui all'art. 8 che precede. Nel caso in cui le verifiche siano positivamente concluse, AUTOHAUS provvede ad inviare via e-mail al Cliente la relativa conferma dell'accettazione del reso.

9.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, la procedura di rimborso viene attivata da AUTOHAUS entro 30 giorni dal momento dell'accettazione del reso.

9.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell'Ordine d'Acquisto ed il Cliente che ha effettuato il relativo pagamento, il rimborso di cui al presente art. 9 verrà effettuato da AUTOHAUS, in ogni caso, nei confronti di quest'ultimo.

9.4 La data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, di conseguenza il Cliente non subisce alcuna perdita in termini di interessi bancari.

9.5 I resi devono essere spediti tramite corriere espresso con costo a carico del cliente comunicando la lettera di vettura della spedizione. Tale metodo consente a AUTOHAUS dverificare in ogni momento dove si trova ciascun pacco.

9.6 Qualora il Cliente abbia scelto la modalità di spedizione del reso ordinaria o prioritaria, invece della postacelere, AUTOHAUS non si assume alcuna responsabilità su eventuali perdite o smarrimenti del plico. 

9.7 In ogni caso, le Parti si danno reciprocamente atto che AUTOHAUS non sarà in alcun caso ritenuto responsabile in relazione all'eventuale smarrimento o danneggiamento di Prodotti resi.

10. Forza maggiore

10.1 Nell'eventualità del verificarsi di un caso di forza maggiore, la Parte inadempiente provvederà a informare immediatamente l'altra Parte.

10.2 Qualora l'evento di forza maggiore si protragga per un periodo di oltre un mese, ognuna delle Parti avrà il diritto di recedere dal Contratto.

11. Legge applicabile

Il Contratto è sottoposto alla legge italiana, Foro competente per qualsiasi controversia sarà quello di Roma

12. Tolleranza

L'eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere dal Cliente in violazione del Contratto non costituiranno rinuncia da parte di AUTOHAUS ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutte le prestazioni dovute e al risarcimento del danno subito.

 

 
 
Buona Navigazione dallo Staff di Lotus Web Store
 

 

“Serve aiuto ? Per assistenza durante l’acquisto o per aiuto nel reperimento dei ricambi puoi contattare il numero +39 06 812 1447.
Il servizio attraverso l'operatore è disponibile: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19

P.IVA 07310051003
Lotus Web Store © 2023

© 2012 Lotus Roma – Autohaus s.r.l. Tutti I diritti riservati . Il nome LOTUS,il logo Lotus, immagini,grafici e diagrammi tecnici,nomi di modelli e loghi associati, sono marchi registrati a nome di Group Lotus plc, soggetti a diritti d’autore e alla protezione delle relative proprietà intellettuali. I contenuti di questo sito non possono essere copiati per uso commerciale, distribuzione, modifica o pubblicazione su altri supporti cartacei o telematici. Questo sito può contenere immagini soggette a diritto d’autore di terze parti.